Lasciatevi tentare da ottime specialità del posto e preparatevi a trascorrere momenti all'insegna del gusto e della convivialità. La nostra Malga Knutten sorge a quota 1.911 m s.l.m. a Riva di Tures. Circondata da maestose vette nel cuore del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e raggiungibile in un'oretta di camminata attraverso un sentiero largo e perlopiù pianeggiante. L'escursione lungo le RIVA del torrente Knuttenbach è piacevole e poco impegnativa, tant'è che è ideale anche per famiglie con passeggino e persone anziane. ArRIVAre per credere.
Osti per passione da oltre 30 anni!
Dal tris di canederli all'immancabile grappino “Knuttengeist”: alla Malga Knutten il piacere della camminata si unisce sempre a quello della buona cucina. In tavola arRIVAno i manicaretti tipici della Valle Aurina, freschi e fatti in casa. E che dire di una prima colazione in baita, sulla terrazza panoramica? Una proposta davvero allettante, per la quale vale la pena alzarsi di buon mattino. Ogni giorno riserviamo ai nostri ospiti una nuova e gustosa sorpresa. Dalla degustazione di speck all'allegra serata in baita con fiaccolata. Un susseguirsi di piaceri.
Il Signore dei Fornelli
Maestro della fisarmonica e della chitarra!
“Knutti Kas” è una vera delizia. Prodotto con latte crudo della Valle Aurina e racchiuso in una crosta naturale di erbe raccolte sul posto. Il nostro formaggio In alternativa vi proponiamo il nostro gustoso burro di malga, la composta di mirtilli fatta in casa o il grappino “Knuttengeist”. Per non parlare della nostra pomata all'olio di marmotta, un vero toccasana per muscoli contratti e gambe pesanti. Insomma, puro benessere che arRIVA dalla natura.
Cacciatore & oste
Fornitore di selvaggina e di altre delizie del bosco!
La Malga Knutten è il punto di partenza di numerose escursioni e gite, ma anche di tour più estesi in montagna. Il Lago Klamml a quota 2.243 m e il passo Klammjoch collegano l'Alto Adige con l'Austria. Dunque, cosa aspettate, mettetevi subito in cammino per arRIVAre presto a destinazione!
Sempre gentile e con un sorriso sulle labbra
Porta in tavola cibi e bevande nonché consigli per le vostre escursioni!
Con la forza delle proprie gambe o con l'aiutino della pedalata assistita – qui ce n'è per tutti i gusti. L'escursione in bici da Campo Tures a Riva fino all'estremità della valle alla Malga Knutten è indubbiamente una piccola sfida. Ma una che vale la pena. E per gli instancabili, c'è sempre l'impegnativo tour del passo Klammjoch: dal parco naturale Vedrette di Ries-Aurina si accede direttamente al parco nazionale Alti Tauri. ArRIVAderci Italia, Grüssgott Austria.
La malgara
Esperta di gusto e sapori
La Malga Knutten è aperta anche d'inverno ed è raggiungibile a piedi, con la slitta, le racchette da neve o gli sci. ArRIVAti a destinazione, vi aspettano panorami da sogno e l'accoglienza cordiale della famiglia Ebenkofler. Affrontare la salita a tu per tu con la natura selvaggia e poi sfrecciare a valle in neve fresca – un'esperienza davvero unica. Le nostre dritte migliori? La Punta Triangolo (3.031 m) e la Cima della Neve (2.925 m). Imperdibili.
Osti per passione da oltre 30 anni!